Requisiti e iscrizioni


L’ammissione al Corso di Laurea in Economia e Statistica per le Organizzazioni richiede il possesso delle conoscenze di base fornite in un corso di scuola secondaria superiore (o altro corso con titolo conseguito all’estero e riconosciuto idoneo ai sensi della normativa vigente). Inoltre è richiesta una buona cultura generale, e una propensione al ragionamento logico-deduttivo. Prerequisito linguistico fondamentale è una buona conoscenza della lingua italiana. Per informazioni relative alle modalità di verifica dei requisiti e di recupero di eventuali debiti formativi, si potrà consultare il Regolamento Didattico.

Il Corso di laurea è ad accesso libero. Per immatricolarsi e iscriversi al corso, non è necessario sostenere alcuna prova d’ingresso.

Dall’a.a. 2018-2019 il Corso di Laurea in Economia e Statistica per le Organizzazioni aderisce al Progetto di TARM Unico di Ateneo, con modalità, regolamenti e metodi di somministrazione consultabili prossimamente sul sito di Ateneo.

Sarà possibile sostenere il Test presso il Campus Luigi Einaudi nei mesi di luglio e settembre. Tutte le informazioni sul Test, nonché il calendario per le immatricolazioni saranno resi disponibili dall’Università di Torino in estate, a questo link.