Perché studiare con noi
Nell’avveniristica sede del Campus Luigi Einaudi, il corso di studi in Economia e statistica per le organizzazioni è centrato sullo studio delle discipline economiche e matematiche- statistiche ed intende fornire agli studenti solide basi per padroneggiare gli strumenti dell’analisi economica, preparandoli all’avvento nelle società dei Big Data, dando loro gli strumenti e le conoscenze teoriche necessarie.
Il corso è il primo in Italia a coniugare una rigorosa formazione economica con la frontiera della ricerca statistica, fornendo agli studenti un’offerta didattica completa nell’area economico-statistica e manageriale e consentendo loro di specializzarsi secondo le esigenze ed aspettative delle imprese e delle istituzioni economico-finanziarie. Il corso prevede inoltre due percorsi diversi: economia per le decisioni e metodi e modelli statistici.
Il progetto formativo, punta sull’analisi dei dati quale strumento operativo di una pluralità di approcci ormai indispensabili per la gestione di società sempre più complesse.
Per poter avvicinare studenti e studentesse al mondo del lavoro e prepararli ad affrontare le sfide riguardanti big data, entrepreneurship e innovazione, information and communication technologies e sostenibilità ambientale, vengono messi a loro disposizione laboratori pratici interattivi tenuti in collaborazione con esperti del settore, nonché seminari tematici di alta qualità.
Brochure informativa (formato pdf)